
- Questo evento è passato.
Yoga sulla Rocca
14 Luglio 2022
13€
Coopculture e Musei civici di San Miniato offrono lo spazio museale della Torre di Federico II per un’esperienza unica: 𝒖𝒏𝒂 𝒍𝒆𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒚𝒐𝒈𝒂 𝒊𝒏 𝒄𝒊𝒎𝒂 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝑹𝒐𝒄𝒄𝒂.
Una lezione di yoga aperta a tutti, condotta da Centro Yoga Hiranyagarbha di San Miniato: pratiche di respirazione e di meditazione che vi permetteranno di entrare in contatto con voi stessi, col vostro corpo e col vostro respiro e in relazione con lo spazio e l’ambiente esterno in una location magnifica.
La prima parte della lezione sarà svolta sul prato della Torre di Federico, per poi proseguire durante il tramonto all’interno della torre e giungere infine, tra piccole pratiche di respirazione, a godere della vista di un panorama mozzafiato.
Sono richiesti vestiti comodi, non stretti, non gonne (la pratica sull’erba sarà senza scarpe), tappetino per la pratica sull’erba (che verrà lasciato alla biglietteria della Rocca durante la visita interna) e un cuscino per sedersi. In alternativa, e più comodo, basterà un asciugamano da spiaggia, che potrà essere usato sul prato per la pratica e all’interno della Rocca arrotolato per sedersi.
Le lezioni saranno svolte per gruppi di 11 persone in più sessioni: prima sessione alle 19.30, seconda sessione alle 20.00.
Costo 13€
Durata 1H15min circa
Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 13 luglio
al 3453038991 o museicivicisanminiato@coopculture.it / sistemamuseale@comune.san-miniato.pi.it