
- Questo evento è passato.
Una stanza tutta per sé
22 Giugno

Giovedì 22 giugno alle ore 21,30 presso il Giardino della Cisterna a San Miniato per una serata importante per il club Soroptimist Valdarno Inferiore impegnato nella realizzazione di un progetto utile per il territorio e per il contrasto della violenza di genere.
Lorenzo Degl’Innocenti condurrà magistralmente indietro nel tempo e nella vita di Pierpaolo Pasolini, un genio del cinema, della letteratura e della musica.
Il ricavato dell’evento sarà impiegato nella realizzazione, presso i locali della Caserma dei Carabinieri di Peccioli, di una stanza di audizione protetta, dotata di collegamenti audio-video, dove donne vittime di violenza e di abusi troveranno un ambiente accogliente e rassicurante per denunciare alle forze dell’ordine le loro esperienze drammatiche.
Il progetto denominato “Una stanza tutta per sè” è stato già inaugurato un anno fa presso la sede delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli una prima stanza utilizzata sia dal Comando della Compagnia dei Carabinieri sia dal Commissariato di Pubblica sicurezza di Empoli.